Duecentomila traders registrati in tutto il mondo, che effettuano oltre 2 milioni di operazioni al mese, e più di 250 strumenti su cui fare trading, come fx mercato, criptovalute, azioni, trading su materie prime e indici. Questi i numeri di AvaTrade, broker di fama mondiale, fondato nel 2009.
AvaTrade: affidabilità
Tra le domande più frequenti che gli investitori alla ricerca di una nuova società con cui operare si pongono, c'è quella se quel broker sia affidabile oppure no. AvaTrade detiene licenze e regolamentazioni in diversi Paesi: Europa, Australia, Giappone, Isole vergini britanniche e Sudafrica. Ciò è senza dubbio sinonimo di garanzia per i clienti che possono avere la certezza di operare con un broker autorevole, trasparente e affermato, soggetto a rigide norme che disciplinano la gestione e la sicurezza degli asset dei clienti. Se vuoi avere informazioni più dettagliate sulle licenze e le autorizzazioni di AvaTrade clicca qui.
AvaTrade: offerta e vantaggi
Tra i primi broker forex a introdurre il trading di CFD su materie prime, indici e azioni e ad ad avviare il trading sulle valute digitali, AvaTrade dispone di un’ampia offerta e numerosi vantaggi che elenchiamo di seguito.
Piattaforme di trading: sono due le piattaforme di trading manuale tra le quali si può scegliere. Si tratta di MetaTrader 4 e AvaTradeGo, con il supporto completo del trading da mobile. I clienti possono optare anche tra una serie di piattaforme per il trading automatizzato, tra le quali c'è ZuluTrade.
Assistenza no-stop: per ogni tipo di questione legata al trading, i clienti di AvaTrade possono contare su un'assistenza disponibile 24 ore su 24 per 5 giorni la settimana, in ben 14 lingue. È possibile contattare lo staff che si occupa di assistenza, via telefono, tramite email e live chat. Inoltre, dopo aver effettuato un primo deposito di importo pari o superiore a 1000 euro, il cliente avrà a disposizione un account manager dedicato, al quale spetterà il compito di insegnare ad utilizzare le piattaforme di trading e dare informazioni su tutte le questioni riguardanti i mercati.
Formazione continua: AvaTrade offre diverse modalità per migliorare le proprie competenze nel settore del trading: video esclusivi gratuiti, articoli, eBook e un’analisi di mercato giornaliera, webinar in diverse lingue, rivolti sia ai principianti sia agli esperti.
Condizioni di trading: broker leader nel settore, AvaTrade offre condizioni di trading vantaggiose, tra cui i più bassi spread sulle criptovalute sul mercato. Inoltre, con zero spese nascoste, offre zero commissioni e nessuna commissione bancaria sulle transazioni.
Conclusioni
Una minuziosa analisi dell’attività di AvaTrade, accompagnata dalla raccolta di dati ufficiali, ci permette di sostenere che si tratta di un broker affidabile che offre un’ampia gamma di servizi di trading di alta qualità. Questo ci spinge a consigliarlo a chi è alla ricerca di un broker sinonimo di garanzia.
✔ Video corsi
✔ Facilità nei depositi e prelievi
✔ Protezione del saldo negativo
✔ Broker autorizzato dalla CySEC e CONSOB
✔ Formazione gratuita
✔ Conto Demo gratuito
✔ Protezione del rischio
✔ Broker autorizzato dalla CySEC FCA e ASIC
✔ Alto livello di sicurezza
✔ Formazione completa
✔ Leader tecnologico
✔ Broker autorizzato dalla CySEC
✔ Video corsi
✔ Facilità nei depositi e prelievi
✔ Protezione del saldo negativo
✔ Broker autorizzato dalla CySEC e CONSOB
✔ Conto Demo gratuito
✔ Piattaforme di Trading Automatico
✔ Liquidità elevata
✔ Broker più regolamentato al mondo
✔ Conto Demo gratuito
✔ Piattaforme di Trading Automatico
✔ Liquidità elevata
✔ Broker più regolamentato al mondo