Dieci piattaforme di trading all’avanguardia, più di 200 strumenti negoziabili, oltre 40 riconoscimenti di settore ottenuti. Sono questi alcuni numeri di IronFX, broker multi-asset globale, fondato a Cipro nel 2010.
IronFX: affidabilità
Quando si è alla ricerca di un broker affidabile con cui iniziare a operare sui mercati finanziari, è normale nutrire forti dubbi sulla sua attendibilità e avere paura di truffe legate al trading che, purtroppo, sono spesso dietro l’angolo. Il nostro consiglio è sempre lo stesso: controllare, innanzitutto, se il broker in questione disponga o meno delle autorizzazioni necessarie per poter operare in quel settore. IronFX è il nome commerciale di Notesco UK Limited che è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA n. 585561), mentre IronFX BM è gestito da Notesco Limited, registrato in Bermuda. Si tratta di un operatore che risponde quindi ai rigorosi standard normativi e che vanta di numeri sinonimo di garanzia: è infatti scelto da 1,2 milioni di clienti al dettaglio provenienti da oltre 180 Paesi del mondo.
IronFX: offerta e vantaggi
Vediamo adesso che cosa offre IronFX e perché sceglierlo rispetto ai competitors presenti sul mercato.
Gamma prodotti: con IronFX puoi scegliere tra una vasta offerta di strumenti di trading appartenenti a sei classi di attività differenti: CFD forex, metalli spot, futures, azioni, indici spot e materie prime. Inoltre hai a disposizione numerose opportunità di trading con oltre 80 coppie di valute, tra le quali Major, Minor ed Exotic.
Conti trading: IronFX mette a disposizione differenti conti di trading per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di traders. Puoi scegliere tra conti di trading Live e STP / ECN con un account manager disponibile h24 per 5 giorni alla settimana.
AutoTrade: è una soluzione che dà la possibilità di scegliere e copiare le strategie dei traders più performanti e che dà numerosi vantaggi. Innanzitutto, un’interfaccia intuitiva, semplice da utilizzare sia per chi muove i primi passi nel mondo del trading, sia per i professionisti. La piattaforma, inoltre, offre dei rapporti minuziosi con informazioni completi di profitti, statistiche e dati di rischio e consente di seguire solo trader autorevoli. Infine, dà la possibilità al cliente di impostare una serie parametri in base alla sua propensione al rischio.
Widget finanziari: si tratta di strumenti che permettono di migliorare la tua strategia di trading. Ti consentono infatti di calcolare i possibili risultati e proteggere i tuoi scambi. Con IronFX avrai a disposizione: un convertitore di valuta, un pip calculator, un calcolatore di margine e un calcolatore di profitto.
Conclusioni
Trasparenza e affidabilità sono i punti forti di IronFX, rinomato broker a livello mondiale. Con Autotrade e i widget finanziari hai la possibilità di muovere i primi passi nel settore e migliorare, strada facendo, la tua strategia di trading.